Lezioni ed esercitazioni |
Ore |
Argomenti |
Contenuti specifici |
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Le caratteristiche delle aziende di servizi |
Introduzione ai servizi, il settore dei servizi, differenze fondamentali tra beni e servizi, il processo decisionale del consumatore, principi etici |
6 |
Le strategia del servizio |
Il processo di sviluppo, sviluppo del mix di comunicazione delservizio, la gestione della parte tangibile, la gestione del prsonale dei servizi, la gestione dei consumatori |
14 |
La valutazione e il miglioramento dei servizi erogati |
La definizione e la misurazione della soddisfazione del consumatore, la definizione e la misurazione della qualità del servizio, il disservizio e le strategie di recupero |
4 |
Il calcolo dell'efficienza nelle aziende di servizi |
Modelli matematici per il calcolo dell'efficienza |
4 |
Elementi di ingegneria finanziaria |
Introduzione, mercati di borsa, mercati fuori borsa, contratti forward, contratti futures, contratti di opzione, hedgers, speculatori, arbitraggisti |
22 |
Totale ore lezioni ed esercitazioni |
50 |
di cui di esercitazione |
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Ulteriori attività di didattica assistita
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Ore
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Laboratorio |
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Seminari e/o testimonianze |
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Corsi integrativi |
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Visite guidate |
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Totale ore dedicate ad altre attività di didattica
assistita |
0 |
Totale ore complessive |
50
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